Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Progetto Programma Motorio Arricchito - candidatura due posti per tirocinio

Si segnala che è possibile candidarsi (2 posti) per un progetto con la prof.ssa Alessia Cadamuro. Il progetto costituirà uno dei due tirocini annuali, e la tutor è la professoressa.

Seguono le linee guida del progetto.

Il progetto PMA - Programma Motorio Arricchito, che prevede il potenziamento delle Funzioni Esecutive (processi cognitivi di ordine superiore) attraverso l'attività motorio-sportiva, durerà dalla metà di Ottobre 2023 a metà Maggio 2024 e prevederà:

• Formazione sugli strumenti di valutazione adoperati per testare le variabili cognitive
  • Formazione sul programma PMA
  • Implementazione del programma PMA presso scuole dell'infanzia di Savignano sul Panaro/Marano sul Panaro e/o Luzzara, 3 mattine a settimana da Novembre a Maggio
  • Raccolta dati attraverso testing cognitivo
  • Caricamento dati

Coordinate:

• Durata: da novembre a maggio. È possibile pertanto dedicarvi il tempo che si ritiene opportuno, ma comunque almeno 50 ore, pari a 5 CFU. Poi se si desidera fare di più, ancora meglio.
  • Sede: Scuola dell'Infanzia di Savignano sul Panaro/Marano sul Panaro e/o Luzzara.

Prerequisiti importanti per la partecipazione:

• Essere automuniti

Si prega di inoltrare le candidature a alessia.cadamuro@unimore.it entro e non oltre giovedì 12 ottobre 2023, specificando:

• Nome e Cognome
  • Matricola
  • Oggetto: Tirocinio "PMA"
  • Possesso dei requisiti

La selezione avverrà sulla base del possesso dei requisiti necessari, ed eventualmente sull'ordine di candidatura.

[Ultimo aggiornamento: 05/10/2023 17:08:03]