Attività a scelta

Gli insegnamenti, presenti sia al primo sia al secondo anno, "Attività a scelta" e "Altre attività utili per l'inserimento nel mondo del lavoro" consistono nella partecipazione ad attività, scelte indipendentemente dallo studente oppure proposte dall'Università, che siano attinenti al percorso di formazione, ad esempio le attività formative, anche online, proposte dal CONI o dal SISMES. 

Nell'ambito dell'"Inserimento del mondo del lavoro" sono conteggiati anche corsi di formazione relativi alla propria specifica professione (sempre qualora attinente agli obiettivi formativi del corso) come ad es. allenatore calcistico, etc. 

In caso di dubbi sull'effettiva attinenza dell'attività scelta è possibile scrivere per informarsi (con congruo anticipo) a clm_salutesport@unimore.it, mentre è in programma l'istituzione di una commissione per la valutazione dell'attinenza delle attività scelte. 

Tali attività possono essere conteggiate se si riporta un attestato di partecipazione (da far pervenire in versione cartacea o via mail alla segreteria del CLM), oppure la tradizionale firma nel caso delle attività svolte all'interno dell'Università. L'attestato deve riportare il numero di ore di frequenza, necessario per il conteggio dei crediti. 

Raggiunto il monte crediti previsto l'insegnamento può essere verbalizzato. I crediti possono essere accumulati a partire dall'inizio del percorso di studi: non saranno quindi valutati progetti svolti prima dell'inizio del primo anno di LM. 

Aggiornamento ADE conseguite - coorte 2022-23

[Ultimo aggiornamento: 20/02/2024 17:11:31]